Logo ossola news big copia

Incontro dibattito su identità di genere alle "Casetti" di Preglia.

IMG 1978

PREGLIA - Una serata interessante di dibattito e confronto tra genitori ed insegnanti quella che si è tenuta giovedì sera 11 febbraio,

alle 20.30 presso la scuola dell'infanzia dell'Istituto Fratelli Casetti di Preglia. La dott.ssa Patrizia Taglianetti, psicologa ed insegnante, è responsabile del progetto "L'arte di navigare sul torrente" in atto quest'anno presso la scuola. Progetto che coinvolge tutto il team insegnanti, Catania Laura, Maiorana Concetta, Rosa Antonella e che coinvolge gli stessi genitori in un'ottica di ricerca-azione per migliorare il benessere psicofisico dei bambini e delle bambine, attraverso laboratori, incontri individuali con le famiglie e incontri dibattito di gruppo. Nella serata si è parlato di identità di genere, argomento di grande attualità e molto discusso, spesso in modo confuso e parziale grazie ad una forte disinformazione generata dai mezzi di informazione e dai social. Il dibattito tra insegnanti e genitori ha invece messo in luce come l'educazione alla parità di genere possa attuare processi di crescita sani che prevengano nel prosieguo della vita scolastica e non, l'insorgenza di atti di bullismo, o di relazioni affettive malate. Ospite della serata l'autrice Maria Giuliana Saletta che ha presentato il libro/giornale di Echino, Mi specchio in te e il libro Chiamarlo amore non si può, entrambi editi dalla casa editrice Mammeonline.

patrizian

Ultimo aggiornamento (Domenica 14 Febbraio 2016 17:55)

 

Ultime OssolaNews

Meteo
No Image Selected

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze ed in alcuni casi per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information